Disinfezione sanificazione con
presidio medico chirurgico

4
Perossido d'ossigeno

Effettuare una sanificazione permette di eliminare dall’ambiente batteri, virus, muffe o acari che con la pulizia “normale” non vengono debellati. La sanificazione è un procedimento importante anche nel contrasto alla diffusione del Covid-19, in quanto abbatte la proliferazione batterica ed è quindi più efficace per ridurre la contaminazione microbica.

L’impresa di pulizie Angela Medaglia effettua la sanificazione tramite perossido d’ossigeno. Si tratta della stessa formula che si utilizza nelle sale operatorie ed è efficace per sanificare gli ambienti da sostanze organiche potenzialmente nocive come: batteri, virus, agenti patogeni o inquinanti, spore, funghi e muffe.

Terminata la sua azione, il perossido di idrogeno si degrada in acqua e ossigeno, sostanze che non creano danni all’ambiente e alle persone.

Recentemente l’impresa di pulizie Angela Medaglia ha investito in un nuovo macchinario di ultima generazione che igienizza e sanifica gli ambienti.

Il macchinario sanifica l’aria e le superfici e trova applicazione in numerosi contesti. Ad esempio negli alberghi, permette di sanificare tutti i locali, le pareti e le superfici, inclusi i materassi.

Oltre a igienizzare, il macchinario fornisce una reportistica e una certificazione di quanto perossido d’ossigeno è stato rilasciato nell’ambiente.

Prodotti per igienizzare

Vogliamo assicurare un servizio il più possibile specializzato, completo e soddisfacente. Per questo motivo utilizziamo solo prodotti delle migliori marche presenti sul mercato, tra cui citiamo Golmar e Johnson.

Utilizziamo un macchinario di ultima generazione che igienizza e sanifica gli ambienti, adatto a sanificare l’aria, le pareti e le superfici, i condizionatori… perfetto in epoca Covid-19, in quanto è in grado di uccidere tutti i batteri.

Certificazione tramite reportistica

Ogni volta che l’impresa di pulizie Angela Medaglia esegue una sanificazione, rilascia al cliente una certificazione. Non si tratta di una scheda redatta a mano dal personale, ma di una vera e propria certificazione prodotta direttamente dal macchinario che sanifica i locali

Come funziona? Le dimensioni e le caratteristiche degli ambienti da igienizzare vengono caricate su un portale web dedicato; una volta eseguito il trattamento, il macchinario fornisce una reportistica accurata e una certificazione di quante e quali sostanze sono state rilasciate nell’ambiente. In questo modo i clienti avranno una garanzia di serietà e trasparenza del lavoro che è stato svolto nei loro locali.

L’impresa di pulizie Angela Medaglia mette inoltre a disposizione dei propri clienti tutte le certificazioni e le schede di sicurezza dei prodotti che vengono utilizzati durante le operazioni di pulizia. Per ogni intervento è disponibile un fascicolo con schede tecniche e dati forniti dalla casa madre di tutti i disinfettanti utilizzati.